all'ospedale ben lavato ed asciugato, accorgendosi che non aveva niente, lo avrebbero rimandato in linea.
Ricordatevi che abbiamo a che fare con un cervello in continua e perfetta elaborazione, da far invidia ad un computer dell'ultima generazione.
>
Accusa uno stress da bombardamento e lo fa cosi bene, nonostante tutti i controlli, che viene reintegrato nel ruolo di Sergente di terza classe (il piu alto) e gli viene assegnata anche una piccola pensione per cause di servizio che gli servirà molto in futuro, non come importo, ma come posizione sociale di rispetto. Sapere tutto quello che abbia poi combinato, a parte la ragazza coreana di cui abbiamo già parlato e che gli dette un figlio maschio, chi può dire, se non lui stesso quante volte si sia sposato civilmente e poi divorziato.
Cominciamo a raccontare la serie dei matrimoni, il che non e facile con i documenti che abbiamo. Al ritorno dalla Corea, quindi alla fine del '50 o ai primi del '51 sposa Doroty Blair, che prende il cognome di Giuntini. Il matrimonio avviene con il solo rito civile. Le nozze awengono in una cittadina dell'Alabama e precisamente a Brewton, dove la Signora Doroty risiede tuttora. Fra il '51 e il '59 nascono due figli. II maschio si chiamerà "John junior" (e molto in uso chiamare il primogenito come il padre) ed Elmira Elisabeth, la femmina, ed entrambi portano il cognome "GIUNTINI". Nel frattempo la famiglia si trasferisce in Germania, dove John prestava servizio. Però in quel periodo i rapporti si erano un po' deteriorati al punto che Doroty rientra in America e chiede il divorzio per "causa di abbandono volontario". Credo che non avesse tutti i torti e questo lo dimostra il fatto che nel 1959 il divorzio lo ottiene, ma non solo: "E' perciò ulteriormente ordinato, accordato e decretato dalla Corte che la custodia di John Giuntini
|